Versione italiana English language Deutsche version русский язык

Immersa nel verde placido delle colline e abbracciata dalle stupende vette feltrine, l'Antico Splendore si colloca a ridosso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nel cuore di un'area escursionistica dalle infinite possibilità in un territorio di una bellezza pura e selvaggia.

Principale via di accesso al parco è la Val Canzoi, raggiungibile in bicicletta in pochi minuti. Salendo di quota il bosco cambia ed il faggio cede il posto alle conifere come il larice e l'abete rosso.
Immersa nel verde placido delle colline e abbracciata dalle stupende vette feltrine, l'Antico Splendore si colloca a ridosso del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e ci offre la possibilità di escursioni in un territorio ancor poco frequentato e di una bellezza pura e selvaggia.
Principale via di accesso è la Val Canzoi (da Soranzen si prosegue verso sinistra addentrandosi nella valle): salendo di quota il bosco cambia ed il faggio cede il posto alle conifere come il larice e l'abete rosso.
Tra le foglie del sottobosco ci capita di incontrare scoiattoli e martore, le radure boschive vedono invece frequente la presenza del capriolo e del cervo.

Raggiunto ora l'altopiano vediamo dominare il pino mugo assieme al ginepro e al rododendro: qui possiamo osservare il gallo forcello, l'ermellino e il gufo reale.
Le vaste praterie sono un ambiente tipico dell'altopiano e nel periodo estivo sono ancora usate per l'alpeggio di bovini ed equini, dove possiamo veder continuare una tradizione secolare.
Sui pendii più ripidi e scoscesi regna invece il camoscio: lo osserviamo anche in branchi numerosi. In questo ambiente vivono anche altri nobili animali come l'aquila reale e il gheppio: non di rado, osservando il cielo, ci può capitare di vederli nel loro maestoso volo.
TRENTIN ILES & C. S.N.C. – Società Agricola, via Fianema 1 - CESIOMAGGIORE (BL) - 31030 Italy - Tel: +39 (0)439 42259 - Fax: +39 (0)439 342084 E-mail: conte@anticosplendore.it
P.Iva 01155920257